Care e cari,

Eccoci al nostro appuntamento mensile, vi raccontiamo novembre e ci prepariamo alle attività di dicembre.

Il nostro Congresso Nazionale: ora al lavoro!

Il 16, 17 e 18 novembre si è svolto il nostro Congresso Nazionale a Torino. Sono stati tre giorni intensi di dibattiti accesi e partecipati, di voglia di mettersi in gioco e riprendere questo percorso verso i diritti e l’inclusione. Abbiamo una nuova segreteria, ognuno e ognuna di noi si impegnerà senza sosta contro le discriminazioni, per rendere questo Paese un posto migliore

Sempre accanto a chi lotta per i diritti

Il 10 novembre siamo scesi in Piazza con le altre associazioni che si occupano di diritti per dire no al ddl PillonUn provvedimento anacronistico, maschilista, classista e omofobo che deve essere stralciato dall’inizio alla fine. Si respira aria di compressione delle libertà di ognun*, e proprio per questo è tempo di sostenerci con più forza, siamo in tant*, facciamole sentire le nostre voci!

    1 dicembre: giornata mondiale contro l’AIDS

Siamo tutt* sierocoinvolti: abbiamo deciso di celebrare con questa campagna nazionale la giornata mondiale contro l’AIDS. Vogliamo rompere il muro avvelenato del silenzio, della paura, del rifiuto e lanciare un doppio messaggio: da un lato la prevenzione, dall’altro l’informazione. 

Il test HIV deve essere accessibile per tutt*, aiutaci a realizzare il nostro progetto!

Il Decreto Salvini è legge

Una serie di norme che di fatto allarga il numero degli immigrati irregolari aumentando marginalità, esclusione e rischio criminalità. Peggiora anche la situazione dei migranti LGBT che subiscono una doppia discriminazione. Cosa fare, come reagire? Noi nei prossimi mesi cercheremo di potenziare la rete di sportelli di accoglienza, offriremo formazione adeguata ai volontar* che vogliono lavorare nel settore, possiamo uscirne soltanto tornando ad aiutarci gli uni con gli altri!

Restiamo insieme,

Gabriele Piazzoni,

Segretario Nazionale Arcigay