Gruppo T-Incontro

è uno spazio sicuro di socializzazione e attivismo, pensato e creato da e per persone trans e non binarie.

Il progetto nasce per offrire un luogo di aggregazione libero, dove poter costruire comunità e organizzare iniziative condivise.

Struttura e Autogestione

Il gruppo si fonda su principi di orizzontalità e parità.

All’interno del gruppo T-Incontro non sono presenti figure mediche, psicologiche o istituzionali con ruoli di mediazione.

Si tratta di un collettivo in cui le persone partecipanti interagiscono esclusivamente alla pari. Ogni individuo all’interno del gruppo ha la possibilità e la libertà di proporre, organizzare e gestire in prima persona le varie iniziative, gli eventi e i momenti di incontro.

Le Attività

Gli appuntamenti del gruppo T-Incontro si svolgono indicativamente due volte al mese. Poiché il gruppo si basa sull’autogestione, le attività sono in continua evoluzione e variano in base alle proposte espresse da chi vi partecipa.

Gli incontri si concentrano principalmente su:

  • Socializzazione: Creare occasioni per conoscersi, fare rete e costruire legami in un ambiente protetto e non giudicante.
  • Attivismo: Aprire spazi di confronto sulle tematiche che riguardano la comunità e organizzare azioni e iniziative di sensibilizzazione.
  • Condivisione: Fornire un punto di riferimento territoriale dove potersi esprimere in totale libertà.

Come Partecipare

Per tutelare lo spazio e garantire l’accoglienza di ogni persona, l’accesso a t-incontro avviene tramite un contatto preliminare. Il processo di inserimento dei nuovi partecipanti è gestito da Chiara Zanca.


Il gruppo è sempre felice di accogliere nuove persone!

Per scoprire le date dei prossimi appuntamenti e iniziare a partecipare, invia un messaggio WhatsApp a Chiara al numero: 347 033 0521

Comments are closed.