La Biblioteca/Mediateca/Archivio “Oberon” è il nostro impegno per conservare, diffondere e far conoscere, la vasta cultura lgbt* alla nostra comunità e all ‘intera società.
La Biblioteca/Mediateca/Archivio “Oberon” si propone di raccogliere e rendere disponibili ad un pubblico il più vasto possibile materiali (libri, film ecc) espressione della cultura LGBT* (lesbica / gay / bisessuale / transessuale).
Salvo indicazione contraria (vedi, per esempio, libri particolarmente rari o fragili consultabili unicamente in sede), tutti i materiali della Biblioteca/Videoteca “Oberon” sono prestabili, previa registrazione dell’utente, che dovrà fornire nome, cognome, recapito telefonico e di posta elettronica. Possono essere presi in prestito libri fino a un massimo di 3 unità.
La durata del prestito è di 20 giorni, rinnovabili su richiesta. Ogni ritardo nella restituzione dei materiali verrà sanzionato con un blocco dell’utente, che non potrà richiedere ulteriori materiali per un numero di giorni pari al ritardo accumulato e moltiplicato per il numero di libri presi in prestito.
La Biblioteca/Mediateca/Archivio “Oberon” , si avvale delle donazioni di soci e socie oltre che di acquisti effettuati in proprio.
LA BIBLIOTECA OBERON E’ APERTA AL PUBBLICO
ORARI DI APERTURA (IL SERVIZIO BIBLIOTECA E’ MOMENTANEAMENTE SOSPESO A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID 19)
presso la nostra sede: Via Scuderlando, 137 – Verona (Borgo Roma)>>Blog della Biblioteca/Mediateca/Archivio “Oberon”