Gruppo Giovani LGBTQI di Pianeta Milk Verona Lgbt* Center Arci/Arcigay
E’ un gruppo di ragazzi/e dai 14 ai 28 anni che si propone di discutere, ascoltare e rielaborare le esperienze e le difficoltà legate alla sfera LGBT, sempre più frequenti al giorno d’oggi, ma sempre meno ascoltate e considerate. Il gruppo si ritrova due sabati pomeriggio al mese dalle 16 alle 18 circa, presso PIANETA MILK VERONA LGBT*CENTER dove, fiancheggiati e seguiti dai responsabili, si discute e ci si confronta, su varie tematiche che ci riguardano, per condividere i nostri vissuti, ma anche divertirci, conoscere nuovi amici e capire che la diversità non esiste, la persona con i suoi diritti viene prima di tutto. Tramite la visione di film, proposte di dialogo, giochi, cerchiamo sempre di proporre nuovi spunti di riflessione e di creare spazi in cui una persona può sentirsi a suo agio ed esprimere liberamente quello che pensa. Non mancano poi le cene, gli aperitivi, i karaoke e le uscite tutti insieme.
Per essere aggiornati sull’attività del gruppo, potete visitare e contattarci sulla nostra PAGINA FACEBOOK: GRUPPO GIOVANI PIANETA MILK
Oppure scrivendoci una mail: giovanilgbt.verona@gmail.com
Il GRUPPO GIOVANI fa parte della Rete Giovani Nazionale di Arcigay
GRUPPO SCUOLA
Qual’è la “Missione” del Gruppo Scuola Lgbt di Pianeta Milk Verona Lgbt* Center
L’azione portata avanti dal Gruppo Scuola LGBT Verona è finalizzata alla decostruzione degli stereotipi e superamento dei pregiudizii, alla prevenzione ed al contrasto al bullismo e delle discriminazioni socio-culturali alla base di omofobia, transfobia ed eteronormatività.
Contattaci per un incontro
Sei uno/una studente o un/una docente di scuola superiore? Vuoi portare i temi LGBT a scuola, in assemblea di istituto o di classe, o in specifici moduli formativi? Vuoi parlare di identità di orientamento sessuale o di genere, esperienze di vita concrete, di bullismo omofobico o altri temi correlati? A Verona esiste un gruppo scuola costituito da ragazzi e ragazze giovani che potranno portare nel tuo Istituto i temi del mondo e della vita LGBT in modo serio, professionale e attento. Il Il gruppo vanta la presenza di persone formate grazie al progetto nazionale di Arcigay, co-finanziato dal Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali, che si rivolge alla creazione di interventi per la prevenzione del bullismo di origine omofobica. Il gruppo si rivolge direttamente agli studenti e alle studentesse che vogliono organizzare assemblee, ma anche agli operatori della scuola interessati ad avviare specifici moduli educativi sui temi dell’orientamento sessuale o del bullismo omofobico.
Per contattare il gruppo, potete mandare una mail a scuola@arcigayverona.org con i vostri riferimenti per essere ricontattati