Gruppo Genitori RAINBOW

Gruppo Genitori RAINBOW

Sei un genitore di un figlio o di una figlia omosessuale?
Sei omosessuale ed anche genitore? Sei omosessuale e senti il desiderio di confrontarti col il tuo bisogno di genitorialità?
Sei un figlio omosessuale e desideri confrontarti con aspetti legati al rapporto genitori e figli in relazione alle tematiche LGBT?

A Verona dal dicembre 2009 è attivo il gruppo GENITORI RAINBOW, ovvero un gruppo di incontro, scambio e mutuo auto aiuto di genitori di figli omosessuali, e genitori omosessuali che hanno avuto dei figli in precedenti relazioni eterosessuali oppure come single o anche in altro modo. Oggi l’omosessualità rimane ancora un tabù sociale molto diffuso ed è spesso motivo di disagio e sofferenza in molte famiglie ed anche nelle stesse persone omosessuali. Scopo del gruppo: Il gruppo ha lo scopo di offrire delle occasioni di incontro affinchè si creino tra i partecipanti situazioni di scambio, condivisione, conoscenza e quindi crescita comune. Il gruppo è un’occasione in cui ciascuno può portare le proprie esperienze e può ascoltare quelle degli altri, anche in riferimento alle difficoltà che in quanto genitore si possono vivere rispetto all’avere figli omosessuali, oppure che si possono vivere come genitore omosessuale che ha dei figli.

Dove: Gli incontri si tengono c/o il PIANETA MILK VERONA LGBT* CENTER , in via Scuderlando, 137 a Verona ( Borgo Roma) 
Quando: Gli incontri si tengono due mercoledì al mese dalle 21.00 alle 23.00, nelle seguenti date.

Il conduttore-referente: E’ Ermanno Marogna che da molti anni si occupa di counseling e formazione in ambito LGBT.

Contatti: Per informazioni di qualsiasi tipo, potete contattare:
Ermanno 349 4641139 
oppure scrivere a: formazionelgbt@yahoo.it