“Copri la Svastika” Piccolo Concorso Creativo Antifascista in formato 16×16 cm

Verso la fine di agosto, quando molte e molti di noi erano ancora in ferie, ci è stato lasciato un regalino sulla porta. Non è la prima volta che accade, ci sono stati volantini intimidatori attaccati, messaggi con insulti, adesivi, ma mai un’imbrattamento così esplicito. Dopo aver anche rimosso la targa a fianco, nel solito modo vigliacco, qualche Nazidiota ha voluto lasciarci il suo marchio.
Si è così aperto un bel dibattito sul che fare di quella piccola svastica nera, se cancellarla, se colorarci una bella rainbow sopra o se coprirla con un disegno permanente. Alla fine abbiamo pensato di lanciare un Piccolo Concorso Creativo AntifascistaPerciò, fatevi avanti Antifa Creativi!

In uno spazio di cm 16×16 create la vostra opera, nello stile che volete; grafico, fotografico, disegnato/dipinto, collage o altro. Vanno bene anche testi e poesie, purchè sempre nello spazio di 16×16 cm.

Potete inviarci i lavori in formato immagine JPG (Buona/media risoluzione) o in PDF, alla seguente mail: antifa@arcigayverona.org

Oppure in maniera tradizionale via posta all’indirizzo: Pianeta Milk Verona Lgbt* Center – Via Scuderlando, 137 – 37135 Verona.

I lavori andranno a coprire periodicamente la svastica sulla porta , attaccati all’interno dei locali del centro e pubblicati sul sito.

—-

Con i lavori vanno indicati: Nome, Cognome, città, età, professione e si si è attivisti di qualche associazione, movimento/gruppo/collettivo e/o partito*

*Queste informazioni se richiesto non verranno pubblicate.

Lascia un commento