Verona, libera e laica

World Congress of Families: Associazioni e movimenti fanno rete e si danno appuntamento a Verona il 30 marzo.“Vogliamo un’ Italia laica e Verona libera dagli integralisti”.

Un anno senza Marielle Franco

Gli attivisti e le attiviste di Amnesty International Verona e di Arcigay Pianeta Milk Verona Vi invitano all’aperitivo presso la Locanda degli Scaligeri, via Bentegodi 7, Verona, alle ore 18 di venerdì 22 Marzo.

OTTO MARZO, ARCIGAY ADERISCE E PROMUOVE LO SCIOPERO TRANSFEMMINISTA.

Ogni giorno #LOTTOMARZO – Rete Donne ARCIGAY
Sette donne simbolo dell’attivismo LGBT*QIPA+ (lesbica, gay, bisex, trans*, queer, intersex, pansexual, asessuali, altre soggettività) e non solo, sono le protagoniste della campagna social promossa dalla Rete Donne di ARCIGAY per ribadire che la lotta alla violenza di genere, alla discriminazione e all’abilismo sono un impegno quotidiano. Sono Hande Kader, Audre Lorde, Marsha P.Johnson, Marcella Di Folco, Marielle Franco, Mariasilvia Spolato e Stella Young e le loro vite – spesso dimenticate – parlano di autodeterminazione, r-esistenza e di ribellione alle norme imposte e del prezzo che si paga per la libertà.

Italia: non sostenere l’odio.

FIRMATE LA PETIZIONE! Il Congresso mondiale delle famiglie è uno dei più potenti gruppi contro l’autonomia riproduttiva delle donne e i diritti delle persone LGBT+ del mondo. E’ stato persino definito “gruppo d’odio” dalle maggiori associazioni che si battono per i diritti umani.

APPELLO PER LA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE

Lunedì 18 febbraio era previsto un dibattito pubblico con la storica Alessandra Kersevan in merito alle complesse vicende del confine orientale, da tenersi presso la sala civica Tommasoli.

Verona Pride 2019 – Comunicato Stampa

Il 18 maggio Verona sarà invasa dal corteo del Pride 2019 che attraverserà la città da San Zeno a Veronetta.
La Verona che qualcun* vuole arida culla di esclusione e paura, vedrà le sue strade traboccare di protesta e determinazione multicolore.
La piazza della partenza è sta scelta per ricordare la prima grande manifestazione GLBT fatta a Verona il 30 Settembre 1995, 23 anni fa.

Giorno della Memoria – Gruppo Giovani Pianeta Milk

In occasione del Giorno della Memoria affronteremo il tema dell’Omocausto, molto spesso dimenticato.
Come ospiti ci saranno il Professor Giovanni Battista Novello Paglianti e la Dottoressa Melania Novello Paglianti, che ci illustreranno le tappe più importanti di questa vicenda piena di orrori e violenze subite dalla comunità LGBT.